Non ci sono problemi! Con questo semplice trucchetto del fai da te, riuscirete a trovare il modo giusto per sistemare la foto!
Questo metodo permette di trasferire una foto su un pezzo di legno, partendo dalla foto che dev’essere stampata su un foglio.
Per prima cosa guardiamo cosa occorre:
– La foto
– Un pezzo di legno, anche il compensato va benissimo
– Colla o Mod Podge
– Smalto, si può trovare sia dal ferramenta, che nelle grandi catene di negozi del fai da te
– Un pennello
– Acqua e straccio
Come procedere:
Prima di tutto è bene che la tavola di legno sia bella pulita e levigata. Dopo averla pulita sistemiamola su un piano di lavoro, per sicurezza è meglio rivestire il piano con della carta di giornale o un vecchio lenzuolo, così da non sciupare il piano sottostante.
Prendere la tavola di legno e cominciare a spennellare lo smalto, siate generosi, come si dice meglio abbondare.
Una volta fatto, poggiateci la foto sopra, con l’immagine rivolta verso lo smalto, e cominciare a schiacciare la foto sul legno così che lo smalto la incolli a se ed a il legno.
Fate passare otto ore dopo la stesura dello smalto possiamo riprendere il nostro pezzo di legno.
Prendere una bacinella e riempirla con dell’acqua. Recuperare un vecchio straccio e bagnarlo nell’acqua.
Passare lo straccio bagnato sulla tavola di legno, così da rimuovere la carta della fotografia.
Ecco che piano piano, togliendo la carta la nostra foto tornerà alla sua origine, solamente sul pezzo di legno e non più sul foglio.
Una volta pulita dalla carta tutta la foto prendere il pennello e la colla, o la mod podge, e spennellare la foto sul pezzo di legno.
Il nostro piccolo lavoro di fai da te è completato, ora manca solo di attaccare un gancio dietro la foto ed appenderla alla parete.