migliori-box-doccia-guida-quale-scegliere-prezzi-modelli-economici-low-cost-amazon-cristallo-temperato-vetro-plastica-tessuto

Migliori Box Doccia, la guida: quali scegliere, materiali, prezzi

In questo articolo guida parleremo del miglior Box Doccia da scegliere e acquistare per il tuo bagno. Qual è il miglior box doccia da scegliere per la tua casa? Quali i migliori materiali? Quali le dimensioni? Quali i vantaggi e svantaggi di ogni materiale?, Quali i più utili consigli da seguire per non sbagliare nella scelta? Quali sono i prezzi dei box doccia? Quali sono i migliori box doccia Amazon (con recensione e opinioni di ogni modello). Bene, cercheremo di dare una risposta ad ognuno di questi quesiti in modo tale da aiutarti nella difficile scelta del box doccia ideale da installare nel tuo bagno.

 

Guarda i migliori Box Doccia Amazon a prezzi super scontati – CLICCA QUI!

 

Per chi cerca una soluzione pratica e comoda nel bagno, il box doccia è sicuramente la scelta migliore e in molti decidono di abbandonare l’idea di installare una classica vasca da bagno, per 3 validi motivi: è poco pratica, occupa molto spazio, non è economica in quanto i consumi per l’acqua aumentano a dismisura.

Dal momento che in commercio puoi trovare una moltitudine di modelli, cerchiamo di chiarire qui di seguito tutto ciò che c’è da sapere prima di acquistare un box doccia.

 

Come valutare le dimensioni del box doccia

come-scegliere-dimensioni-box-doccia

La prima cosa che devi considerare nella scelta di un box doccia concerne ovviamente le dimensioni che dipendono sia dal tuo “gusto” che ovviamente dalle misure del tuo bagno e di quanto spazio è disponibile.

Sul mercato ci sono diverse soluzioni tra cui anche modelli di piatti doccia che superano i due metri di larghezza e/o lunghezza. Per cui sarebbe opportuno valutare l’effettivo spazio a disposizione nel bagno prima di procedere all’acquisto del piatto doccia e dunque del box.

Ti consigliamo di prendere penna e metro e mettere tutto su carta, disegnando anche la posizione del lavabo, della seduta e del bidet, di eventuali termosifoni, delle finestre. A questo punto gioca a posizionare il box doccia dove meglio credi (ovviamente dove è possibile) considerando che più sei una persona di un certo peso più necessiti di spazio per muoverti agevolmente all’interno. Un box ampio è indicato anche per le persone anziane che così sono facilitate nei movimenti senza andare a sbattere sulle pareti che delimitano il box doccia. Per lo stesso motivo i bambini rischierebbero di farsi meno male oltre al fatto di avere una zona protetta dall’acqua, quindi “non innaffiata” dal getto d’acqua che all’inizio prima della regolazione è sempre fredda. Pertanto avremmo il tempo e lo spazio per spostarci prima che l’acqua cominci a riscaldarsi.

Le dimensioni minime di un piatto doccia, comunque, sono di circa 70x70cm (ovviamente ritenute poco pratiche per persone alte o robuste o anziani come spiegato).

Per chi ha bagni visibilmente piccoli, bagno di servizio o il bagno della villetta, non è possibile fare altrimenti ed è necessario propendere per questa soluzione dimensionale contenuta, tenendo conto che è fondamentale ottimizzare quanto più possibile gli spazi. Per fortuna molti progettisti riescono anche a realizzare dei box doccia personalizzati (con geometria non simmetrica) in modo tale che si occupi poco spazio, ma senza rinunciare alla praticità e alla libertà di movimento quando sei sotto la doccia.

Solo dopo aver preso contezza effettiva di quelle che sono le reali misure potrai acquistare il piatto doccia migliore per il tuo bagno, con il box doccia altrettanto confacente alle tue esigenze.

 

Box doccia: i materiali più utilizzati per il telaio

La componente forse più importante relativa al box doccia è sicuramente quella inerente il materiale con cui è costruito. Per capire però il materiale da selezionare devi sapere come è strutturato un box doccia.

Esso si compone non solo dei pannelli, ma anche e soprattutto di un telaio. Quest’ultimo ha il compito di sorreggere i pannelli dandogli anche il giusto equilibrio e la giusta stabilità. Di solito il telaio viene realizzato in metallo, reso inossidabile da alcuni processi chimici visto il continuo contatto con acqua. I telai del box doccia sono costituiti prevalentemente da acciaio inossidabile, alluminio o plastica PVC per i modelli più economici.

 

Guarda i migliori Box Doccia Amazon a prezzi super scontati – CLICCA QUI!

 

box-doccia-pvc-plastica

Il box doccia con telaio in plastica sono i modelli più economici con prezzi che vanno da un minimo base di 50/60€ fino a 150, 200€. Solitamente si utilizzano nelle seconde case o nelle villette a mare. Sconsigliamo di acquistare un box doccia con telaio in plastica per il bagno di casa o perlomeno lo si potrebbe installare nel bagnetto di servizio. I vantaggi sono dunque il prezzo low cost ed il fatto che non si avrà ruggine, gli svantaggi invece sono un’estetica non certo di prim’ordine, una qualità media bassa e una durata nel tempo non eccezionale.

 

box-doccia-acciaio-inox

Il box doccia con telaio acciaio è una soluzione che consente di realizzare strutture più stabili, solide e forti, anche molto piccole quando lo spazio di cui disponi non è sufficiente. Inoltre è il metallo che subisce meno gli effetti provocati dall’erosione dell’acqua. L’acciaio ha il solo svantaggio di non essere facilmente lavorabile, quindi dal punto di vista di design e forme, le alternative sono minori, e il design quasi sempre minimalista. Se devi ristrutturare il bagno risparmiando, l’acciaio è una buona scelta.

 

box-doccia-alluminio

Il box doccia con telaio alluminio permette una maggiore maneggevolezza durante la lavorazione essendo un metallo molto leggero e malleabile, il che dà la possibilità di porre in essere progettazioni di box esteticamente più piacevoli. Ha un costo leggermente superiore all’acciaio, e può essere sottoposto a dei trattamenti termici (anodizzazione) che ne aumentano la resistenza e ne consentono la colorazione con effetti particolari esteticamente molto validi. Un telaio in alluminio, dal punto di vista strutturale, deve però avere determinate dimensioni, al di sotto dei quali non è possibile andare: questo perché si tratta di un metallo meno resistente dell’acciaio inox, e quindi occorre che il box non sia troppo piccolo. Dal punto di vista della resistenza all’ossidazione inoltre,  trattato con metodi specifici offre più o meno le stesse garanzie dell’acciaio inossidabile.

 

Box doccia senza telaio: pro e contro

box-doccia-senza-telaio

Il box doccia senza telaio sono una soluzione innegabilmente molto estetica, un arredo di design, ma non ha solo vantaggi, in quanto bisogna tenere presente alcuni svantaggi se lo si sceglie.

Per quanto riguarda il primo vantaggio del box doccia senza telaio, senza dubbio dobbiamo fare riferimento all’estetica per l’assenza totale dei profili metallicci o in PVC. Inoltre l’assenza del telaio favorisce la possibilità di sagomare il vetro in base ad ogni esigenza progettuale, senza alcun ostacolo ed impedimento.

Lo svantaggio è che il prezzo sale di molto in quanto lo spessore del vetro dovrà essere di almeno 6/8 mm per rendere la struttura stabile e sicura. Inoltre in fase di progettazione e realizzazione il vetro dovrà essere perfettamente incastrabile nello spazio dedicatogli nel bagno. Questo perchè il vetro è un materiale non estensibile, come ben sappiamo.

 

Apertura dei box doccia: porta scorrevole, porta battente o a soffietto?

Tra le tante caratteristiche da tenere a mente quando scegli la cabina doccia una delle più importanti è certamente il tipo di apertura. Ti consigliamo di focalizzarti subito su questo elemento, atteso che la scelta si riduce soprattutto a tre tipologie:

  • Apertura scorrevole: due ante si aprono e chiudono rientrando nella doccia, e questa è una valida alternativa per i bagni piccoli;
  • Apertura battente: una porta apre verso l’esterno per sicurezza; è la scelta considerata ideale per i bagni più grandi;
  • Apertura a soffietto: le ante rientrano in se stesse, anche questa è un’ottima e pratica soluzione salvaspazio.

 

Guarda i migliori Box Doccia Amazon a prezzi super scontati – CLICCA QUI!

 

La scelta è soggettiva e dipende dalle specifiche esigenze che si hanno, nonché dell’effettivo spazio di cui disponi. In ogni caso, ognuna delle tipologie su elencate ha un design a modo suo accattivante e può comunque contribuire a rendere il tuo bagno esteticamente bello da vedere.

Andando più nello specifico però ogni soluzione hai i suoi vantaggi e svantaggi che andremo adesso ad elencare:

Apertura scorrevole vantaggi: non abbiamo un ingombro esterno, le porte non gocciolano il pavimento del bagno quando apriamo la porta, sono le soluzioni più ermetiche.

Apertura scorrevole svantaggi: sono difficili da pulire, lo spazio di entrata è minore, generalmente l’estetica del telaio non è gradevole.

Apertura battente vantaggi: il box doccia si pulisce facilmente e sono esteticamente più belle.

Apertura battente svantaggi: grande ingombro esterno, una volta aperta la porta può gocciolare acqua verso l’esterno.

 

Per quanto riguarda i box doccia a soffietto c’è da dire chesi tratta di modelli economici, non realizzati in vetro, ma spesso  in plastica PVC. Sono pratici, ingombrano poco, ma tendono a uscire dai binari o a rovinarsi dopo qualche anno.

 

Box doccia Walk In

box-doccia-walk-in

Da qualche anno stanno riscuotendo davvero molto successo i box doccia Walk In. Non hanno parti mobili, ante scorrevoli o porte che si aprono, ma sono composte solo da un vetro fisso ben incernierato alla parete con un asse di metallo.

Numerosi sono i vantaggi, innanzitutto sono economici, poi si lavano facilmente, non hanno parti in movimento e quindi non si rovinano con il passare del tempo, inoltre non ingombrano. L’unica cosa cui dovete prestare solo un pò di attenzione è nel maneggiare il soffione doccia in quanto c’è il rischio di bagnare il pavimento del bagno.

 

Guida alla scelta del vetro del box doccia: meglio vetro o cristallo?

Il vetro del box è un aspetto che non puoi tralasciare per la tua cabina doccia. Per soluzioni di livello qualitativamente alto ti consigliamo di utilizzare vetro o cristallo temperato trasparente. Per le soluzioni economiche in commercio puoi trovare anche cabine doccia in plastica trasparente o semi trasparente, ma come abbiamo ribadito sono materiali adatti a box di seconde case, villetta al mare o al bagno di servizio.

Innanzitutto cerchiamo di capire cosa voglia dire vetro o cristallo temperato. E’ un trattamento termico con il quale il cristallo o il vetro vengono portati velocemente e per breve tempo ad altissime temperature, circa 700 gradi, per poi essere repentinamente raffreddati. Grazie a tale processo, nel caso dovessimo inavvertitamente urtare il vetro o cristallo temperato e romperlo, lo stesso si sbriciolerebbe in una polvere finissima e piccoli pezzi arrotondati non taglienti.

Se vuoi considerare esclusivamente la componente sicurezza dovresti optare per il vetro o cristallo temperato. Se poi vuoi considerare solo la componente economica, potresti scegliere il comune vetro o l’acrilico, che costano molto meno ma che sono di contro molto pericolosi in caso di rottura.

Dal punto di vista estetico, invece, il vetro trasparente è di sicuro la scelta più gettonata. Questo non ti vieta comunque di preferire una finitura ruvida o anche satinata. Se hai un bagno dai colori scuri, puoi scegliere il vetro fumé a patto che lo spazio doccia sia ben illuminato e non ci siano particolari rivestimenti di rilevanza estetica all’interno.

 

Differenze tra vetro e cristallo

Il cristallo si ottiene dal vetro inserendo un pò di ossido di piombo che rende il materiale più denso e più brillante. Le caratteristiche del cristallo pertanto variano un pò da quelle del semplice vetro:

Resistenza: Il cristallo è decisamente più resistente agli urti del vetro, e lo stesso vale anche per cristalli e vetri temperati:

Installazione: L’installazione di un box doccia in cristallo è più difficoltosa rispetto a quella realizzata con una cabina in vetro, e questo perchè il primo ha un peso superiore al secondo, inoltre il cristallo solitamente necessita di uno spessore maggiore, aumentando la differenza di peso.

Pulizia: il cristallo è un materiale più delicato del classico vetro e pertanto è anche più difficile la manutenzione e la pulizia

 

Quale spessore per i pannelli di cristallo temperato?

Lo spessore del vetro della cabina doccia può variare in un range che va da un minimo di 3, 4 mm fino ad un massimo di 8 mm.

Per i box doccia con telaio troviamo spessori inferiori ai 6 mm in quanto la struttura è più solida, oltre al fatto che i pannelli di vetro o cristallo sono di dimensioni minori.

In mancanza di uno scheletro metallico, quindi nel caso di box doccia senza profili o i recenti Walk In, dovremo preferire spessori più grandi, fino ad arrivare agli 8 mm. I pannelli da 8 mm offrono una solidità ed una sicurezza maggiore oltre purtroppo ad un costo superiore.

 

Vetro o cristallo con finitura lucida e trasparente o satinata e opaco?

Per quanto riguarda la finitura del vetro, attualmente è più di moda e richiesta la finitura lucida (cristallo trasparente), anche se è più difficile ed elaborato da pulire per farlo ritornare splendente. In caso quindi di cristallo temperato con finitura lucida trasparente consigliamo di procurarsi una mini spatola spingiacqua per eliminare le micro goccioline che si formano dopo la doccia. Il vetro rimarrà pulito per molto tempo.

In caso di finitura satinata invece avremo forse un’estetica meno moderna, ma ciò faciliterà la pulizia, in quanto la zigrinatura aiuta velocemente ad eliminare lo sporco oltre a nasconderlo più facilmente.

Tieni presente che il cristallo temperato inoltre è resistente a qualunque anticalcare, quindi si pulisce facilmente e velocemente.

 

Cabina doccia in tessuto o plastica

In commercio abbiamo altri materiali ugualmente da considerare oltre al vetro e cristallo, sebbene più scarsi qualitativamente, e che possono essere utilizzati per un box doccia più economico e più pratico. Stiamo parlando del tessuto e della plastica, abbastanza funzionali, anche se non hanno la stessa “presenza” del cristallo o del vetro (meglio ancora se temperati).

  • Il tessuto

box-doccia-cabina-in-tessuto

Per tessuto si intende un materiale più o meno plastificato, molto leggero, usato spesso come pannello dei box doccia perché economicamente molto accessibile. Ovviamente presenta non pochi svantaggi e criticità, a partire dalla componente estetica che tende a compromettere l’armonia del bagno. Tieni poi conto che trattandosi di tessuto, quindi morbido, quasi sicuramente sarà soggetto a strappi e usura, oltre al fatto che dal punto di vista igienico risulta essere difficile da pulire (ricorda un po’ stessa texture della tenda doccia che si appiccica alla pelle a causa dei movimenti d’aria generati dal calore dell’acqua rispetto alla temperatura dell’ambiente).

 

  • La plastica

cabina-in-plastica-guida

L’utilizzo della plastica per realizzare le pareti del box doccia è un’altra soluzione molto economica, ideale per il bagno di servizio o della seconda casa, dove poco importa dare un certo tono al suo design. In termini di igiene, la plastica è molto più pratica del tessuto, ma esteticamente tende comunque a non accompagnare il design del bagno. Inoltre ha come ulteriore controindicazione quella della sicurezza. Nel caso di rottura infatti la parete in plastica può conformarsi come una lama tagliente che in caso di urto può rivelarsi molto pericolosa.

 

Box doccia in cristallo temperato, la scelta vincente

Il cristallo di cui abbiamo anticipato già alcuni dei vantaggi, merita un discorso a sé stante. Rappresenta il materiale migliore da ogni punto di vista per la realizzazione delle pareti del box doccia. Come prima cosa viene considerato uno dei materiali più nobili sia per quanto riguarda l’estetica che la componente igienica del box doccia. Il cristallo inoltre permette di poter realizzare delle decorazioni più minuziose e particolari.

 

Guarda i migliori Box Doccia Amazon a prezzi super scontati – CLICCA QUI!

 

Si possono effettuare delle tecniche di lavorazione su di esso che a realizzazione ultimata daranno a tutto il bagno un’estetica piacevole oltre a conferire molta più funzionalità al box doccia.

La possibilità di utilizzare diversi spessori del cristallo effettuando lavorazioni diverse quali serigrafie o effetti chimici, permette di dare ogni volta un aspetto diverso al prodotto. In tal modo, il box doccia riesce a diventare di fatto il componente di spicco della sala da bagno.

Il cristallo quindi è sicuramente il materiale ideale da utilizzare per la costruzione di un box doccia da installare in ogni tipo di sala da bagno sia si tratti del secondo bagno, la casa in campagna o il bagno principale.

 

Tipologie di box doccia relazionate al piatto doccia

In commercio sono numerose le tipologie di box doccia, ognuna pensata per rispondere a delle determinate esigenze. La scelta di un modello di box dipende dal gusto personale, e dalle caratteristiche che si vuole prediligere, tenendo sempre presente che dimensioni dei box doccia sono sempre relazionate al tipo di piatto (pavimento) che si è deciso di installare.

 

I modelli più comuni di box doccia sono:

  • Con piatto, da appoggio o incasso
  • A filo pavimento
  • Doccia walk in
  • Multifunzione o spa
  • In muratura, senza vetro
  • Vasca-doccia

A ben vedere le alternative in commercio negli ultimi anni sono moltiplicate. Non solo sono stati introdotti nuovi materiali, ma anche il design e la qualità dei box doccia è cambiato. Oggi ormai si trovano modelli a prezzi accessibili, ugualmente di qualità, in cui la forma, i materiali impiegati e la dimensione vanno incontro alle necessità del consumatore.

Sono state anche assottigliate le dimensioni dei piatti doccia per renderli più pratici e per permettere alla base di supportare meglio il box doccia stesso. La resa estetica è molto migliorata, per questo in molti, nonostante tutto, scelgono ancora il classico piatto doccia da appoggio.

Questa possibilità di scelta nasce perché in alcuni bagni non esistono le pendenze giuste per il piatto a filo pavimento. Per cui necessitavano alternative che potessero ugualmente ottimizzare il flusso di acqua verso gli scarichi.

 

Pro e contro del box doccia

meglio-vasca-da-bagno-o-doccia

Ma quali sono i pro e i contro del box doccia?

E’ pratico: Tra i vantaggi bisogna considerare che la doccia è in primis più pratica. Il box doccia, a differenza della vasca da bagno, consente di lavarsi in breve tempo, garantendo allo stesso tempo una perfetta igiene personale.

Ti fa risparmiare sui consumi d’acqua: Facilita anche il risparmio di acqua (dal punto di vista del consumo) dal momento che in media una doccia dura non più di 10 minuti.

Richiede poco spazio: Nell’insieme rappresenta la soluzione ideale per un bagno piccolo, dal momento che occupa poco spazio.

Di contro, un box doccia non ha il confort di una vasca da bagno e non permette di rilassarti stendendoti e passando tutto il tempo che vuoi in ammollo.

 

Prezzi box doccia

prezzi-box-doccia

Per quanto riguarda i prezzi dei box doccia, sappi che tutto dipende dallo specifico modello che scegli nonché dall’installazione dello stesso. Se opti per modelli molto economici, di media qualità, di cui sei comunque consapevole che non siano destinati a durare nel tempo, puoi spendere anche intorno alle 60/80€.

Di contro, per tipologie qualitativamente migliori, realizzate con materiali top e design di rilievo, il costo lievita e può superare facilmente il migliaio di euro.

Possiamo dire che in linea di massima si parte da un minimo di 60€ per arrivare anche a 2000€ ed oltre.

I fattori che incidono sui prezzi delle cabine doccia sono:

  • Materiali: si parte dai modelli più economici ovvero quelli a tendina in tessuto, ai box con pannelli in PVC acrilico (plastica), ai modelli con vetro normale e acciaio, fino ai più costosi in cristallo temperato e alluminio anodizzato;
  • Dimensioni: ovviamente più una cabina doccia è grande più costa. Il prezzo varia anche se la cabina doccia è personalizzata, ovvero con dimensioni su misura dello specifico bagno. I costi variano anche in base alla tipologia di modello se angolare, rettangolare, quadrato, con due lati o quattro lati aderenti ai muri, o libere.
  • Meccanismo di apertura: Le soluzioni più economiche sono i box doccia ad una sola anta e con meccanismo a soffietto. Si risparmia un bel pò anche scegliendo il modello Walk In in quanto non presenta alcun meccanismo di apertura.

Tenendo presente un box doccia in vetro temperato con apertura scorrevole o a battente, con telaio in alluminio anodizzato, di medie dimensioni, andremmo a spendere dalle 200€ alle 400€. A questo devi sommare il costo dell’installazione del box doccia che può variare da un prezzo minimo di 400€ fino ad oltre 1000€.

 

Migliori box doccia Amazon, opinioni, recensione, prezzi

Per acquistare box doccia low cost l’unica soluzione è andare a visitare il colosso americano Amazon. Ebbene potrai trovare i migliori modelli ai prezzi più bassi del mercato.

Inoltre per ogni prodotto potrai leggere le recensioni e le opinioni dei clienti che l’hanno già acquistato in modo da portarti a casa un prodotto non solo economico, ma anche dal rapporto qualità prezzo molto alto. Consigliamo di selezionare box doccia Amazon’s Choise o il box doccia Più Venduto, rispettivamente la cabina consigliata da Amazon e quella più venduta sull’ecommerce.

Di seguito una rassegna dei migliori box doccia Amazon selezionati per avere commenti quasi tutti positivi con almeno 4 stelle su 5:

 

Box doccia Amazon in plastica modello base low-cost

box-doccia-amazon-plastica-modello-base-low-cost-economico

Cabina doccia Forte BKP100001 angolare riducibile, con dimensioni 80 x 80 e altezza 185 cm, colore bianco pastello. Si tratta di un modello base ideale da installare per bagno di servizio, bagno di seconda casa o villa al mare. Realizzato in resina anticalcare (plasticato resistente).

 

Box doccia Giada angolare in cristallo trasparente 70×90

box-doccia-amazon-angolare-in-cristallo-trasparente-70x90

Cabina doccia modello Giada con dimensioni 70×90 e altezza 185 cm con cristallo temperato con spessore 6 mm e telaio con profili in alluminio. Modello dal rapporto qualità prezzo eccellente.

 

Cabina doccia economico Venere con serigrafia

box-doccia-economico-venere-cristallo-serigrafia

Al modico prezzo di 149 euro, puoi acquistare un box doccia economico in cristallo dal design semplice, ma d’effetto. È un modello ideale per un piatto doccia rettangolare, dalle dimensioni di 70X100.

Le ante sono realizzate minuziosamente con dei dettagli in serigrafia. Ampio e spazioso, il box doccia con cristallo serigrafato e profili bianchi è offerto dall’esperto di arredo bagno Kiamami Valentina ad un prezzo molto basso. La serie di box doccia Venere è molto apprezzata per il design in quanto si presenta con uno stile moderno ed elegante. Il rapporto qualità prezzo di questi prodotti è davvero vantaggioso. Volendo descrivere alcuni dettagli ricordiamo che i pannelli sono in cristallo temperato con spessore 4 millimetri e profili in alluminio.

 

Box doccia di lusso in cristallo temperato 8mm con porta scorrevole e telaio alluminio

box-doccia-lusso-cristallo-temperato-8mm-porta-scorrevole-telaio-alluminio

Il modello in esame viene venduto su Amazon in diverse dimensioni e a prezzi differenti.Le dimensioni disponibili sono: 70×100, 70×110, 70×120, 70×130, 70×140, 70×150, 70×160, 70×170, 70×180, 80×100, 80×110, 80×120, 80×140, 80×150, 80×170, 80×180, 90×100, 90×110, 90×120, 90×140, 90×150, 90×170, 90×180.

Si tratta di un box doccia importante ed elegante , robusto e facile da installare. Un grande pregio è il materiale impiegato per i pannelli, ovvero cristallo temperato antinfortunistico da ben 8 MM con trattamento anticalcare easyclean. Ha le ante scorrevoli, su ruote in ottone cromato e barra rotaia in alluminio pieno. Nell’insieme si tratta di un prodotto accattivante e raffinato, curato nei minimi dettagli.

 

Box semicircolare Giada satinato opaco

box-doccia-satinato-opaca-circolare-modello-giada

Il box doccia semicircolare opaco Giada ha una texture unica nel suo genere, con un effetto a buccia d’arancia molto particolare. È disponibile nelle dimensioni 80×80 cm. Quale migliore soluzione per il tuo bagno se non un comodo box doccia semicircolare, prodotto della linea Giada di KV Store.

In particolare trattasi di un modello pratico ed economico allo stesso tempo, particolare proprio per la sua forma semicircolare. Il telaio è in alluminio cromato, invece il vetro è opaco (effetto ruvido al tatto). L’apertura è costituita da due ante fisse più due porte scorrevoli.

 

Cabina doccia nicchia a tre ante

cabina-doccia-a-tre-ante-porta-nicchia-star

La cabina doccia a tre ante è perfetta per chi ha sufficiente spazio a disposizione nel proprio bagno. Rappresenta una delle soluzioni più eleganti e raffinate a cui puoi affidarti per completare il tuo bagno e dar vita ad una vera e propria doccia a chiunque disponga di un vano da chiudere. La variante qui proposta è comodissima soprattutto per le dimensioni, dal momento che la cabina ha una larghezza di 100 cm e un’altezza di 185 cm. I pannelli sono in vetro temperato di sicurezza mentre il telaio è in alluminio anodizzato con finitura cromo.

 

Box doccia Aica Italy grande e spazioso con porta scorrevole e in cristallo temperato 8mm

box-doccia-grande-spazioso-aica-italy-porta-scorrevole-cristallo-temperato-8mm

Il Box doccia della Aica Italy è proposto su Amazon al costo di circa 317,99 euro. Trattasi di un modello angolare composto da Porta scorrevole e Parete laterale. Ha un altezza di quasi due metri, con una porta larga 120 cm e il pannello laterale di circa 70 cm. Le pareti sono in cristallo temperato a prova di calcare, antinfortunistico trasparente con uno spesso di 8mm. Il telaio è in alluminio con trattamento antiossidante cromo lucido. Per ogni dubbio in merito al modello in esame, il venditore si rende disponibile ad un contatto diretto e mette a disposizione anche uno sconto personalizzato per chi acquista all’ingrosso.

About Antonio

Ingegnere elettrico appassionato del web a 360 gradi. Attivo nel settore da oltre 15 anni, gestisco numerosi blog che curo con meticolosa attenzione, cercando di seguire le regole "non scritte" della SEO.