Cassaforte a muro e a mobile per la casa: guida alla scelta delle cassette di sicurezza, quale comprare e quale installare nel tuo appartamento, i migliori modelli Amazon con relativi prezzi, selezionati in base alle migliori recensioni e opinioni degli utenti che hanno acquistato e provato il prodotto.
In questa GUIDA COMPLETA SULLE CASSEFORTI a muro e a mobile e non solo, ti spiegheremo nel dettaglio le caratteristiche ed i parametri che devi assolutamente valutare: sistema di apertura, resistenza, struttura del telaio, serratura, cerniere e battute, sportello, peso e dimensioni, materiali utilizzati. Quindi mettiti comodo e ti garantisco che alla fine della lettura dell’articolo potrai scegliere con consapevolezza la tua cassaforte di sicurezza per la tua casa.
Guarda le offerte Amazon sulle migliori casseforti per la casa Amazon – CLICCA QUI!
La cassaforte a muro da incasso o a mobile è uno strumento pensato per mettere in sicurezza oro, contanti, gioielli e documenti delicati. Se anche tu stai pensando di acquistarne una per casa, quello che devi fare è imparare a riconoscere gli elementi da analizzare, per far sì che la tua scelta sia consapevole e rispetti le tue esigenze e necessità.
La differenza tra a muro o a mobile è semplice e facile da capire: la prima va incassata all’interno del muro di casa, la seconda invece generalmente va fissata con viti e posizionata all’interno di un mobile.
In fondo basta davvero poco per riuscire a portare a casa la cassaforte a muro ideale per i tuoi preziosi, averi, denaro liquido e documenti importanti e/o segreti da tenere “sottochiave“.
Guida alla scelta delle migliori casseforti a muro o a mobile
Per fare una buona scelta, indipendentemente dal budget che ti sei prefissato, devi analizzare la cassaforte a muro e a mobile, esaminarla in ogni sua minima sfaccettatura e comprare poi il modello che davvero fa al tuo caso.
Sebbene apparentemente tutte uguali infatti, devi sapere che ogni cassaforte ha le proprie caratteristiche.
Ad incidere su queste ultime ci sono molti elementi come forma, dimensioni, materiali, struttura e telaio, cerniere, funzionalità e sistema di sicurezza e apertura. Per scegliere il modello migliore devi quindi considerare tali aspetti (e non solo).
Come prima cosa, tieni conto del livello di sicurezza della cassaforte a muro: ciò che ti interessa è un modello facile da nascondere, difficile quindi da trovare per un ladro. In questo caso ti suggeriamo una cassaforte da muro o anche da pavimento. Sono perfette da mascherare, anche se, per essere installate, hanno bisogno di un foro abbastanza grande che le contenga (solo di profondità ci vogliono circa 10 cm in più rispetto alla dimensione della cassaforte). Ricorda anche che le casseforti ad incasso devono essere installate su sostegni stabili, come il cemento o la pietra.
Materiali, resistenza, struttura e cerniere della cassaforte a muro e a mobile
Le casseforti a muro devono essere facili da nascondere e avere delle caratteristiche in grado di far passare la voglia ai ladri di scassinarle.
In primis, tieni conto del materiale di realizzazione: la cassaforte a muro da incasso o a mobile perfetta deve essere stata prodotta con un materiale ignifugo, resistente al fuoco, e in grado di resistere anche al possibile tentativo da parte del ladro di far leva con un utensile esterno (esempio, il piede di porco).
Le battute e le cerniere devono essere talmente resistenti da non cedere facilmente alla forzatura, mentre per quanto riguarda la struttura dello sportello, ti consigliamo un modello con cornice a corpo unico (ovvero che sia tutt’uno con la cassaforte rendendo difficoltoso l’uso di arnesi).
Le serrature: Casseforti meccaniche, con chiave, combinazione numerica, impronta digitale
Se il ladro scopre la cassaforte, c’è anche la possibilità che non sia in grado di aprire la serratura. Questo ovviamente qualora tu abbia optato per uno di quei modelli a muro più sicuri, come ad esempio quelli ad impronta digitale.
Si tratta della cassetta di sicurezza realizzata con una serratura universalmente più sicura, in quanto per essere aperta ci vuole per forza l’impronta digitale del proprietario. Non esistendo codici da indovinare o chiavi da cercare, il malvivente abbandonerà facilmente il tentativo di aprirla.
Similare in termini di sicurezza è la cassaforte a muro o a mobile elettronica numerica con tastiera, che grazie alle innumerevoli combinazioni viene considerata tra le più sicure e inviolabili. Sempre per il discorso sicurezza, potrebbe andare bene anche una cassaforte con sistema anti-rapina. Si tratta cioè di un modello dotato di apertura ritardata che non permette l’accesso al contenuto anche se il codice viene individuato. Questo perché il frontale si aprirà solo dopo aver raggiunto l’intervallo di tempo da te impostato.
La cassaforte meccanica è un modello simile all’ultimo come concezione, ma non digitale. Ovvero tramite un meccanismo azionato a mano dal proprietario si compone ad esempio un codice numerico mediante rotelline da muovere. Il nostro consiglio è di non scegliere password che ricordano date di nascita, anniversari o altri, in quanto possono essere individuate da ipotetici ladri.
In generale un cassaforte per essere sicura deve avere uno sportello con uno spessore di almeno 8 mm. Deve avere una struttura sorretta da battute anti-sfondamento. Lo spazio tra frontale e telaio deve essere minimo onde evitare che con un arnese si possa far leva e aprire la porta.
Anche le cerniere vanno osservate con la massima attenzione: per una buona tenuta devono essere realizzate con materiali resistenti (l’acciaio va bene) e saldate come si deve (ti consigliamo di robotizzarle).
Guarda le offerte Amazon sulle migliori casseforti per la casa Amazon – CLICCA QUI!
Caratteristiche da valutare nell’acquisto di una cassaforte a muro o cassaforte a mobile
-
Sistema di apertura
Il primissimo punto da valutare nella scelta concerne i sistemi di apertura. Una cassaforte a muro deve garantire infatti un certo margine di sicurezza per adempiere alla sua funzione di protezione.
Esistono sistemi più tecnologici e sistemi meno tecnologici di apertura. In genere puoi scegliere tra: aperture con chiavi, apertura con impronte (o con riconoscimento della retina oculare), aperture elettroniche con codici di sicurezza (codici PIN), apertura meccanica manuale manovrando delle rotelline con in sovraimpresso dei codici alfa numerici.
In realtà in commercio trovi anche modelli doppiamente sicuri che presentano due o più sistemi di apertura contemporaneamente, per renderle molto più difficili da scassinarle.
Uno dei modelli più gettonati sul mercato è la cassaforte da incasso a muro o a pavimento o a mobile con apertura a combinazione. Si tratta di un sistema di chiusura sicuro perché è regolato elettronicamente attraverso l’uso di un codice segreto creato dall’utente, detto appunto combinazione, che si può cambiare a piacimento ogni volta che vuoi seguendo la procedura di modifica indicata dal produttore.
Nello specifico questo tipo di chiusura può prevedere due differenti sistemi: il primo è quello classico a 3 pomelli, meno sicuro e più violabile per una maggiore probabilità di individuare la combinazione, il secondo è invece definito a dischi coassiali, molto più complesso e difficile da violare, avendo a disposizione oltre 100 mila tipi di combinazioni differenti. Per rendere questo tipo di apertura a prova di ladro, crea una combinazione casuale, non legata a date o ricorrenze particolari, onde evitare che un ladro più “Lupin” possa riuscire a scovare il PIN segreto.
Viceversa, la cassaforte con chiusura a chiave non necessita di alcuna combinazione seriale. Si differenzia infatti per la presenza di una particolare serratura che si apre con delle chiavi da tenere ben nascoste. Per quanto si tratti di serrature molto sicure, resta comunque il fatto che una cassaforte con chiave è meno protettiva rispetto ad un modello con impronta digitale o con combinazione.
Rovistando in casa è sempre probabile che il ladro possa trovare la chiave, o comunque con i moderni congegni elettronici attualmente esistenti, è plausibile che la serratura della cassaforte venga scassinata o manomessa. Inoltre essendo nella maggior parte dei casi a movimento meccanico, il rischio di usura nel tempo del profilo della chiave esiste e quindi non si tratta di un modello durevole nel tempo (ma parliamo sempre di tanti anni).
Tra i modelli più moderni e sicuri in assoluto vi è la cassaforte con impronta digitale. In assenza del dito del diretto interessato, la cassaforte non potrà mai aprirsi. Attualmente questa viene considerata la cassaforte migliore, anche perché molti dei modelli presenti sul mercato, offrono doppia tipologia di apertura, sia con PIN che con impronta digitale. Simile al modello con impronta digitale è la cassaforte a muro con riconoscimento della retina, ovvero un tipo di cassaforte altamente tecnologica ed innovativa, molto costosa, ma imbattibile in termini di sicurezza.
-
Lo sportello
Gli sportelli sono l’altra componente importante di una cassaforte a muro o a mobile. Devono essere efficienti e funzionali, avere una cornice bella spessa, meglio se a corpo unico. Al contempo devono essere a filo, nel senso che una volta chiuso, non devono permettere l’inserimento di corpi estranei in fessure (tipo il piede di porco) che possano fare leva nel dispositivo e riuscirlo a scassinare.
Detto più semplicemente non deve rimanere altro che un piccolissimo spiraglio tra il portellone ed il corpo dell’oggetto, quel tanto che basta alla porta per poter effettuare il movimento rotatorio durante l’apertura e la chiusura.
Ti suggeriamo altresì di verificare l’eventuale presenza di un sotto quadro cioè di un particolare elemento che, chiusa la cassaforte, deve collocarsi dietro la cornice. Si tratta di un inserto che impedisce lo scassinamento della cassaforte, qualora il ladro dovesse arrivare munito di arnesi.
-
Cerniere e battute
Delle cerniere di una cassaforte possiamo dire che devono essere realizzate con materiali in grado di garantire un’ottima resistenza. Opta per modelli che abbiano le cerniere ben saldate allo sportello.
Le battute, ovvero i punti della cassaforte in cui poggerà lo sportello una volta chiuso, devono ovviamente essere molto resistenti di modo che ogni possibile tentativo di scassinamento risulti vano.
Meglio scegliere un modello di cassaforte che abbia queste battute sparse un po’ su tutte le parti della cassaforte, ad eccezione chiaramente, di quella in cui sono già state installate le cerniere.
-
Peso e materiali
Tieni conto che maggiore sarà il peso della cassaforte e più aumenteranno le probabilità che dal suo alloggio non si muova, dunque la scassinatura sarà più difficile.
Per i materiali di costruzione, ricorda che devono essere resistenti, solidi, e duraturi nel tempo. Il consiglio è di optare per un materiale ignifugo: in caso di incendio infatti, è bene che la cassaforte resti indenne, per non provocare danni al suo contenuto. Insomma, a prescindere dai danni riportati dall’immobile, si avrebbe la certezza di avere ancora qualcosa tra le mani.
Guarda le offerte Amazon sulle migliori casseforti per la casa Amazon – CLICCA QUI!
Cassaforte a mobile, cassaforte portatile e libro cassaforte
Come abbiamo visto la cassaforte a muro va incassata all’interno del muro di casa. Nel caso tu non voglia eseguire alcuna opera muraria, allora andrà meglio una cassaforte a mobile. Si tratta di un particolare modello che può essere installato dentro un armadio o un cassetto, facile da nascondere. Grazie poi al fissaggio con i tasselli, le casseforti a mobile non possono essere strappate dalla loro superficie (optando per i modelli di qualità, ovviamente).
Per non avere timori e preoccupazioni quando ci si allontana da casa, la soluzione ideale è la cassaforte portatile. Piccola leggera e poco ingombrante si può mettere in una borsa o uno zaino per “fingere” si tratti di un bagaglio. In questo piccolo dispositivo si possono riporre tutti i beni di valore in viaggio, come le chiavi di casa, il portafogli, il cellulare, il telecomando dell’auto e tanto altro ancora.
Onde evitare che qualche malintenzionato frughi nel tuo zaino e ti porti via qualcosa, prediligi una cassaforte portatile con cavo antifurto. In realtà, per chi non si crea problemi a spendere qualche decina di euro in più, ci sono anche modelli che si possono collegare all’ombrellone, in modo che tu possa allontanarti per passeggiare in riva al mare o per fare il bagno in totale tranquillità senza la preoccupazione di essere derubato.
Ti stai domandando se esiste una cassaforte invisibile per i ladri? La risposta è sì, esistono modelli che per quanto il ladro possa frugare, non andrà mai a scorgere il tuo covo. Un tipico esempio è dato dal libro cassaforte.
Dal punto di vista estetico, si presenta come un libro, un dizionario, un tomo enciclopedico. Ma in realtà al suo interno nasconde la cassaforte con tutti i tuoi averi. Che un ladro possa andare a controllare uno ad uno i tuoi libri è una cosa del tutto improbabile.
Altri sistemi efficaci sono le casseforti nascoste dalle prese elettriche che sono ancora più sicure perché non si sradicano facilmente dal loro incasso.
Se il ladro scopre la cassaforte, c’è anche la possibilità che non sia in grado di aprire la serratura. Questo ovviamente qualora tu abbia optato per uno di quei modelli più sicuri, come ad esempio quello ad impronta digitale. Si tratta della serratura universalmente più sicura, in quanto per essere aperta ci vuole per forza l’impronta digitale del proprietario. Non esistendo codici da indovinare o chiavi da cercare, il malvivente abbandonerà facilmente l’idea di scassinarla.
Similare in termini di sicurezza è la cassaforte elettronica, che grazie alle innumerevoli combinazioni viene considerata molto sicura da chi l’ha già provata. L’importante è utilizzare una password random che non presenta combinazioni semplici da ricordare per il titolare.
Una cassaforte anti-rapina è un modello dotato di apertura ritardata che non permette l’accesso al contenuto anche se il codice viene individuato. Questo perché il frontale si aprirà solo dopo aver raggiunto l’intervallo di tempo da te impostato. Oltre alla cassaforte consigliamo comunque sempre di dotarsi di un impianto d’allarme per casa (puoi approfondire su elettroclick.com), in modo tale da raddoppiare la sicurezza, soprattutto nel caso si posseggano a casa gioielli di valore, molti liquidi (denaro) o metalli preziosi in grande quantità.
Migliori casseforti a muro da incasso Amazon e prezzi
Non sai dove acquistare una cassaforte? Preferisci comprare online piuttosto che recarti in un negozio fisico? Dai uno sguardo ai migliori modelli venduti su Amazon, e scegli quello che fa più al caso tuo.
-
Cassaforte digitale con combinazione numerica elettronica e a chiave
La cassaforte a muro elettronica con tecnologia anti-bounce è in acciaio con cerniere a scomparsa e antiscasso. Trattasi di prodotto di qualità con doppio sistema di chiusura: chiave e combinazione numerica digitale. Puoi creare una qualunque combinazione numerica a scelta, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 cifre.
Prodotta dalla Genie Hand viene consegnata con 2 chiavi di sicurezza B-class. E’ provvista di un indicatore LED che avvisa della carica e scarica delle batterie e per le procedure di sblocco. E’ con telaio in acciaio con cerniere a scomparsa antiscasso. A meno di 80€ non potete trovare di meglio.
-
Cassaforte Meccanica con Chiave a doppia mappa colore nero
Costruita in robusto acciaio inox antiscasso, la cassaforte proposta è affidabile e durevole nel tempo. Ti viene venduta con 2 chiavi a doppia mappa, per un livello più sicuro di serratura. Ogni coppia di chiave è unica. Dal punto di vista strutturale, si presenta con una porta in acciaio antiscasso. Ha le cerniere resistenti a scomparsa ed è verniciata nel rispetto di standard di alta qualità. Costa 115€ per un prodotto che non deluderà le tue aspettative.
-
PrimeMatik – Cassaforte di Sicurezza Incasso in Acciaio Armadi di Sicurezza con Chiavi 31x15x21cm Beige
Perfetta per conservare denaro, documenti e oggetti di valore, questa cassaforte a muro in acciaio ti permette di risparmiare e proteggere denaro sia a casa che in ufficio. Trattasi di un modello ad incasso, ed è stata realizzata con telaio ad alta resistenza, buon spessore e alta qualità costruttiva generale.
Il modello qui proposto è di colore beige con una struttura metallica anteriore e posteriore resistente e duratura ne tempo.
Il sistema di chiusura prevede una chiave di sicurezza di gorjas. Ha due bulloni all’interno (diametro di ciascun bullone: 18 mm). In dotazione ti vengono inviate due chiavi uniche. Presenta delle perforazioni per ancorare la cassaforte al muro. Include quattro perforazioni nel telaio posteriore. Sono fornite due viti per il fissaggio. Il prezzo è economico, quasi low cost, appena 72€.
-
Cassaforte da incasso a muro elettronica antitrapano
Trattasi di prodotto di alta qualità, una cassaforte digitale con sistema di apertura a combinazione elettronica numerica. Dispone di chiave di emergenza e la piastra è realizzata in acciaio al manganese antitrapano. Costa meno di 130€.
-
PrimeMatik – Cassaforte di Sicurezza Incasso in Acciaio Armadi di Sicurezza con Chiavi 36x15x23cm Beige
Le Prime Matik sono casseforti che offrono grandi garanzie sotto tutti i punti di vista. Ti proponiamo un modello con apertura a chiave in acciaio di colore beige, dalle dimensioni ideali per la conservazione di qualunque tipologia di oggetto di valore. È stata realizzata con materiali di alta qualità, destinati a non usurarsi a contatto con l’umidità che può crearsi nel muro. E infatti, si presenta con un telaio metallico protettivo, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
La cassaforte a muro in acciaio in esame è la soluzione ideale per mettere in sicurezza i tuoi preziosi. Ha dimensioni medio grandi per nascondere anche oggetti non proprio piccoli. Come sistema di apertura utilizza una chiave con chiusura a doppia mappa.
-
Arregui 281320 Cassaforte a Muro a Chiave,
La cassaforte a muro Arregui con chiusura a chiave, si presenta con uno sportello frontale dallo spessore di circa 10 mm e corpo 2,5 mm. La superficie è completamente in acciaio al manganese antitrapano, mentre il catenaccio interno della serratura (dal diametro di circa 2 cm) è stato realizzato con sistema anti seghetto. Nella confezione oltre la cassaforte ti verranno inviate due chiavi. Non esistono due casseforti della stessa marca con serratura uguale.
-
Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
La domus grigio chiaro è una cassaforte ad incasso, a muro, con uno sportello frontale dallo spessore di 6 mm e dal corpo di 2 mm. Anche in questo caso la cassaforte è a chiave, e i catenacci interni sono interamente realizzati in acciaio nichelato. La cerniera è dotata di uno speciale sistema antistrappo atto a consentire l’apertura a tutto vano senza minare la sicurezza. E’ un prodotto Amazon’s Choise, sinonimo di qualità, ed ha un prezzo assolutamente low cost, appena 41€.
-
Viro 4556.20 Cassaforte Meccanica Casasicura, Versione da Incasso, 420 x 300 x 200 mm
Se sei alla ricerca di una cassaforte a muro meccanica con chiave a doppia mappa, questo modello verticale è la situazione ideale. Ha delle dimensioni ideali per ospitare molti oggetti o documenti preziosi. Anche lo sportello ha uno spessore ideale per proteggere il contenuto della cassaforte. Il prezzo è congruo alle dimensioni ed alle prestazioni di sicurezza del prodotto, Amazon lo propone a 186,50€.
-
Domus 271300 Cassaforte a muro a chiave, colore grigio chiaro
Di piccole dimensioni, si tratta di una classica cassaforte a muro, dotata di serratura con chiave a doppia mappa. Possiede anche una cerniera speciale antistrappo per consentire l’apertura a tutto vano. Nella confezione, oltre la cassaforte troverai due chiavi a doppia mappa per la serratura.
Migliori casseforti a mobile e/o fissaggio a muro Amazon e prezzi
Nota: anche le casseforti a mobile spesso hanno fori e appoggi per essere incassate a muro!
-
Cassaforte a mobile con apertura ad impronte digitali e combinazione numerica
Per chi vuole conservare i propri averi in una cassaforte resistente pratica ed esteticamente bella da vedere, proponiamo questa versione in acciaio verniciato color nero. Si tratta di un portavalori resistente, a prova di scassinatura, ideale per nascondere tutti gli oggetti di valore al suo interno. Il sistema di apertura consta di dispositivo elettronico di riconoscimento impronta digitale in combinazione con serie numerica.
La dimensione è perfetta per installare la cassetta in una parete bella grande, ma lontana da occhi indiscreti. All’interno c’è abbastanza spazio per nascondere contanti, carte di credito, documenti importanti, gioielli, etc.Ideale da installare anche in un ufficio o in un albergo, se le esigenze lo richiedono. Il prezzo è di 117€ e gode della spedizione Amazon Prime, ovvero è gratuita e veloce.
-
YALE YYSG/200/DB1 Piccola cassetta portavalori a mobile per Hotel con codice Master
Una cassaforte con codice Master di piccole dimensioni, perfetta per nascondere oggetti non troppo grandi come ad esempio gioielli epietre preziose come diamanti o altro. Questo modello in particolare è dotato di display LCD di per programmare codici password da 3 a 8 cifre.
Avrai la possibilità di creare più di 100 combinazioni e la serratura si blocca per 5 minuti dopo aver superato un tot. di tentativi. Ha sia una chiusura elettronica che con chiave di emergenza. Il prezzo di appena 58€ la rende un affare da non lasciarsi scappare.
-
Amazon Basics – Cassaforte da cassetto a prezzo economico
La cassaforte da cassetto di Amazon Basics si distingue da altre della stessa tipologia per lo spessore ridotto ed anche per un prezzo low cost. Quest’ultimo permette di posizionare comodamente la cassaforte all’interno di un cassetto. Ha una tastiera elettronica programmabile che ne rende molto semplice l’utilizzo e soprattutto la rende sicura allo scassinamento.
Nella confezione trovi anche una chiave di riserva inclusa, da utilizzare in caso di emergenza. Lo sportello ha una piccola maniglia che ne agevola l’apertura.
-
Cassaforte di Sicurezza a Mobile in acciaio con tastierino digitale a prezzo low cost
Questo modello, che trovi su Amazon nel colore blu, ha delle dimensioni extra small, ed è pensato per essere conservato in qualunque mobile o armadio. Realizzata completamente in acciaio, la cassaforte è programmabile in modo semplice grazie al tastierino digitale, ed è perfetta per conservare oggetti di piccolo valore.
E’ venduta a prezzo low cost a meno di 40€, uno dei costi più bassi su Amazon per questa tipologia di prodotto che però vanta una valutazione complessiva di 4 stelle su 5 e recensioni e opinioni dei clienti che l’hanno acquistata e provata tutte positive.
-
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile con serratura a doppia mappa specifica per Hotel di colore antracite
Dotata di serratura a doppia mappa, la cassaforte è perfetta soprattutto per essere utilizzata in un albergo. Ha una struttura solida, completamente in acciaio, con una predisposizione in due fori per essere fissata al muro o nel pavimento. Il suo design è molto accattivante nonché resistente ai graffi. Prezzi? con meno di 40€ te la porti a casa.
-
Amazon Basics – Cassetta portavalori a forma di libro, Serratura con chiave, Nero
Per chi vuole conservare i propri averi in un “libro” questo è il modello adatto. Si tratta di un portavalori portatile a forma di libro con serratura, ideale per nascondere piccoli oggetti di valore in una libreria. La copertina e il dorso lasciano pensare proprio che si tratti di un libro, e la dimensione è perfetta per nascondere la cassetta in una pila di libri.
La copertina anteriore si solleva svelando il coperchio della cassetta portavalori; serratura con chiave pensata per scoraggiare i potenziali ladri; 2 chiavi incluse. All’interno c’è abbastanza spazio per nascondere contanti, carte di credito, documenti importanti, gioielli, etc.Ideale da portare anche in viaggio. Il costo è irrisorio, viene circa 12€ per un prodotto originale e intelligente.
-
Cassetta di sicurezza per chiavi meccanica
La cassetta di sicurezza per chiavi è pensata per conservare piccoli oggetti, e lo dimostrano appunto le sue dimensioni. Questo modello in particolare si distingue per la sua struttura a doppio-strato fatta in lega di zinco ed acciaio pesante. È facile da usare, si chiude con serratura e ha tutto ciò che serve per nascondere tutti oggetti di piccole dimensioni ma ugualmente di valore.
-
Cassaforte da Armadio con codice e chiave, doppio bullone di bloccaggio e telaio in acciaio
Per i più esigenti, ecco un modello da armadio con codice e chiave ideale per casa e ufficio. Si tratta di una cassaforte realizzata interamente in acciaio massiccio con pareti laterali spesse 2 mm e porta resistente da 3 mm per una maggiore affidabilità e resistenza di lunga durata.
È dotata di un codice PIN digitale e di chiavi di emergenza per permettere un più semplice accesso ai tuoi oggetti di valore. Si può scegliere una combinazione numerica per il PIN da un minimo di 3 cifre ad un massimo di 8 cifre come la propria password, o utilizzare le 2 chiavi di emergenza per i tuoi movimenti improvvisi.
-
Yale Mobile Compact Cassetta di Sicurezza
La cassetta di sicurezza Yale Mobile Compact ha delle dimensioni perfette (nel modello small e mini) per essere nascosta negli angoli più impensabili della casa e per conservare oggetti di valore di qualsivoglia dimensione. La sua struttura è molto resistente, e all’interno della confezione ti vengono recapitate ben due chiavi. La versione qui proposta è in colore nero. Sono previste varie dimensioni dalla mini, si passa alla small, medium, large e laptop. I prezzi variano in base al modello e vanno da circa 40€ fino a 122€ per il modello più grande.
-
Amazon Basics – Cassaforte per casa ad uso domestico con chiave e combinazione numerica
La cassaforte per uso domestico da 50 litri è pensata per la conservazione di documenti importanti, gioielli e altri oggetti di valore. È dotata di una tastiera elettronica che si programma facilmente, ma al contempo ti arriva in dotazione anche una chiave di riserva da utilizzare in caso di emergenza. Il materiale con cui è stata realizzata è acciaio al carbonio ad alta resistenza (sportello e corpo in acciaio, rispettivamente calibro 8 e 14).
Si tratta di un modello che garantisce la massima sicurezza grazie ai 2 chiavistelli e alle cerniere antiscasso a scomparsa. Ha dei fori preesistenti ed elementi per il montaggio a pavimento o a parete. Costa circa 100€.