abbonamenti-riviste-online-abbonamenti.it

Abbonamenti riviste

Abbonamenti riviste italiane online scontati a prezzo offerta: abbonati e risparmia a riviste in formato cartaceo e digitale.

 

Abbonamenti riviste con super sconto CLICCA IL LINK!

 

Il mondo dell’editoria italiana (ma vale un po’ in tutti i Paesi) ha subito un cambiamento radicale nel corso degli anni. Complice la nascita di Internet che ha portato alla trasformazione delle riviste e dei libri dal formato cartaceo a quello digitale. Sicuramente giornali, quotidiani, saggi, riviste in pagine fisiche non sono completamente spariti dal commercio e dalle edicole, ma il settore editoriale ha dovuto adeguarsi a quella che è una società sempre più smart, orientandosi verso la digitalizzazione dell’informazione.

Progredendo il modo di comunicare, mutando il modo di fare giornalismo e di dare informazioni alle persone, anche le modalità di vendita (e di acquisto) delle riviste (su cui ci concentriamo in questa sede) sono mutate.

Un tempo l’informazione era nelle mani di pochi produttori, i contenuti non erano nemmeno interessati particolarmente a censure, ma anzi sceglievano di cosa parlare e di come parlarne nel modo che meglio si adattava al loro pubblico e al loro concept di informazione.

Gli editori si impegnano a stampare e a vendere riviste pensate per il proprio target di clientela, illo tempore, molto più ristretto. Oggi invece i produttori sono aumentati, la competitività è agguerrita e il modo di informare i lettori coinvolge più in larga scala.

Tale preambolo era doveroso per introdurre l’argomento di nostro interesse: ovvero come abbonarsi ad una rivista online attraverso il web, sia che si tratti di rivista cartacea che di rivista digitale.

 

Dove acquistare gli abbonamenti alle riviste cartacee e online: il sito Abbonamenti.it

Oggi che Internet è un punto cardine della società, anche l’acquisto delle riviste, siano esse online o cartacee, può avvenire sul web. Sono nati molti siti attraverso i quali è possibile acquistare un abbonamento e decidere anche se optare per la formula tradizionale o per quella digitale, stando così al passo coi tempi.

Contrariamente a quello che si pensa, anche la rivista digitale risulta comoda e pratica da leggere, perché ti viene recapitata direttamente sul tuo computer (tramite le modalità riportate nei prossimi paragrafi), senza che tu debba scomodarti a ritirarla in edicola o senza che tu debba aspettare l’arrivo del corriere (proprio per questo motivo secondo alcune statistiche gli italiani oltre alle riviste cartacee tendono ad abbonarsi alle riviste online).

Tra questi siti che consentono l’acquisto di un abbonamento online troviamo abbonamenti.it, divenuto leader in Italia nella vendita delle riviste.

 

Abbonamenti riviste con super scontoCLICCA IL LINK!

 

La piattaforma in questione ha una pagina dedicata al catalogo molto valida, in quanto abbraccia un’ampia gamma di riviste adatte ad ogni tipologia di richiesta. Dai titoli più famosi e amati, a quelli più selettivi e particolari, è possibile decidere a quale abbonarsi e in quale modalità ricevere direttamente la rivista.

Sul sito ufficiale trovi l’elenco completo di tutte le riviste divise per categorie di appartenenza a cui è possibile abbonarsi. Dopo aver spulciato i titoli più interessanti, potrai selezionare quello che preferisci dopodiché ti basterà completare l’iter per comprare l’abbonamento rivista online.

Come vedremo anche più avanti, per completare l’acquisto dovrai indicare i tuoi dati (non solo quelli  anagrafici ma anche indirizzo per la spedizione) o quelli della persona a cui regalare l’abbonamento e scegliere una delle forme di pagamento.

L’abbonamento richiesto online viene registrato subito, non appena compilato il modulo di registrazione, e dopo aver confermato i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento preferita. Alla fine del processo di acquisto riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli sul tuo abbonamento.

 

Vantaggi abbonamenti riviste online

Acquistando abbonamenti online alle riviste italiane sul portale abbonamenti.it potrete usufruire di numerosi vantaggi:
1) Il primo vantaggio è ovviamente il forte sconto che riuscirete ad ottenere, offerte super con diminuzione del prezzo di copertina molto alto;
2) Se disponibile avrai oltre all’abbonamento cartaceo anche l’abbonamento digitale in modo da sfogliare la tua rivista preferita su mobile device (riviste femminili, riviste maschili, riviste cucina, riviste moda, riviste sport, riviste attualità, riviste professionali, riviste arredamento, riviste cultura, riviste storia…);
3) Ogni numero ti verrà recapitato all’indirizzo da te fornito e se per lavoro o vacanza ti sposti devi solo aggiornarlo;
4) il prezzo di copertina di ogni rivista è bloccato per tutta la durata dell’abbonamento;
5) Non perderai alcun numero, e se per qualsiasi ragione ne saltasse qualcuno, il tuo abbonamento si prolungherebbe in proporzione;
6) Hai la possibilità di pagare in tanti modi diversi: bonifico bancario, carta di credito, Satispay, bollettini, Paypal.

 

Abbonamenti riviste con super scontoCLICCA IL LINK!

 

Registrazione al sito Abbonamenti.it e primo accesso con codice cliente

Per ultimare l’acquisto dell’abbonamento rivista per te o per la persona a cui hai deciso di regalarlo, devi effettuare la registrazione al sito. È possibile accedere all’area clienti utilizzando le proprie credenziali (qualora le dimenticassi il sito ti permette anche di fare il recupero della password).

Per la registrazione al sito abbonamenti.it si usano un codice cliente e la sigla della tua provincia: tale modalità di accesso al proprio profilo personale  è prevista solo per il primo accesso, il sito infatti ti indirizzerà alla creazione delle credenziali che potrai utilizzare ogni volta che dovrai accedere al tuo profilo personale.

Per l’accesso alla piattaforma con il codice cliente,  dovrai inserire nell’apposito riquadro il proprio codice cliente, che è reperibile nella stringa superiore con l’indirizzo che accompagna tutte le riviste. A questo punto devi inserire la sigla della tua provincia, e potrai premere sul tasto LOGIN.

Una volta premuto sul tasto di accesso, si apre una finestra che ti indirizza alla creazione di un username e di una password che dovrai poi confermare, pertanto ricorda di inserire un indirizzo e-mail valido. Username e password devono avere delle precise caratteristiche. Lo username deve avere almeno 6 caratteri: sono ammessi esclusivamente caratteri alfanumerici e i caratteri “. – _”.

La password deve invece essere lunga minimo 8 caratteri e contenere almeno un numero, almeno una lettera maiuscola e almeno una lettera minuscola.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, dovrai  cliccare sul pulsante “Crea i dati di login“. A questo punto non devi fare altro che attendere l’email (sull’indirizzo da te indicato ) di conferma per portare a termine la procedura. All’interno della mail troverai un link per la conferma della creazione di username e password: una volta premuto su questo link la procedura di creazione volgerà a termine e da quel momento sarà possibile accedere all’area clienti con le credenziali da te create in fase di registrazione. Non sarà più possibile invece l’accesso con codice cliente e provincia.

 

Abbonamenti riviste: tempi di ricezione

L’abbonamento alle riviste tramite il sito abbonamenti.it è non solo comodo, ma anche veloce e sicuro. Il servizio del sito web ti consente di ricevere in tempo il numero della rivista a cui ti sei abbonato. Ad esempio, entro 15 giorni ti arriva il numero settimanale, entro 5 settimane ti arriva il numero di un mensile.

Se la rivista di tuo interesse prevede anche un omaggio per il cliente, il sito ti garantisce che ti venga recapitato anche il dono, una volta che avrai provveduto al pagamento dell’importo utile all’abbonamento. Per quanto riguarda i tempi di consegna dei numeri con omaggi possono richiedere fino a 30 giorni. Dal momento che per effettuare l’abbonamento avrai provveduto alla registrazione sul sito web, collegandosi con le proprie credenziali alla piattaforma sarà possibile verificare se è stata effettuata la spedizione e lo stato di aggiornamento della consegna della stessa.

Se previsto per la rivista scelta,  potrai decidere tra la consegna a domicilio o il ritiro della copia della tua rivista in edicola, invece che a casa. In questo caso, in fase di iscrizione, potrai selezionare in quale edicola recarsi per ritirare le copie. In un secondo momento, se per esigenze vorrei cambiare il punto di ritiro, potrai darlo in piattaforma sul tuo profilo personale o chiamando direttamente il servizio clienti attivo per ogni esigenza.

Quando la tua copia sarà pervenuta presso il punto di ritiro da te selezionato, ti verrà inviata una mail in cui saranno indicate le modalità di consegna da parte dell’edicola (puoi ritirare la rivista solo ed esclusivamente presso l’edicola da te indicata al momento della registrazione).

Per la ricezione della copia della rivista digitale è tutto molto più celere e veloce. Al momento opportuno (cioè a cadenza settimanale, mensile, bimestrale a seconda del tipo della rivista) ti verrà rilasciata la copia che potrai sfogliare digitalmente, seguendo le indicazioni che riceverai via mail.

 

Abbonamenti riviste con super scontoCLICCA IL LINK!

 

Offerte, gift pack e buoni regalo su abbonamenti.it: la guida

Con l’abbonamento alle riviste tramite il sito abbonamenti.it potrai avvalerti anche di sconti, offerte e buoni regali. In questo ultimo caso puoi creare delle gift card virtuali da regalare da amici e parenti, che  permettono di scegliere a piacimento di chi riceve il regalo cosa acquistare, tra l’ampia gamma di riviste in abbonamento e prodotti presenti sul sito.

Il sito web ti consente anche di regalare alla persona che vuoi dei gift Pack, ovvero dei pacchetti di riviste in abbonamento già preconfezionate. Non devi fare altro che interessarti a quelli che sono I gusti del diretto interessato, e regalargli l’abbonamento della rivista più adatta alle tue esigenze.

Chi beneficia del pacchetto regalo, potrà decidere quale rivista vedersi recapitare senza sapere l’importo speso per il regalo. Si precisa che questi buoni regalo e questi gift Pack sono utilizzabili solo sul sito di abbonamenti.it indipendentemente dal prodotto di interesse presente sul sito.

Questi buoni in questione non sono nominali, quindi possono essere usati da chiunque sia in possesso del codice di attivazione: il credito presente sul Buono viene saltato fino a quando non sarà del tutto esaurito. Colui che possiede il Buono Regalo potrà visionare in ogni momento, nella sezione “Buoni Regalo“della propria area riservata, il credito residuo del proprio Buono Regalo.

 

Abbonamenti digitali riviste

Per coloro che amano stare al passo coi tempi, che vogliono evitare di accumulare riviste cartacee (andando così a fare un piacere anche allambiente) è possibile optare per la modalità modalità abbinamento in formato digitale. Le riviste saranno disponibili in formato PDF su tutti i mobile device, dagli smartphone Android, Windows e Apple iOS, ai tablet (ad esempio iPad) fino ai portatili e computer desktop fissi.

Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento alla rivista si riceve un’email al cui interno sono riportare tutte le istruzioni per accedere alla propria rivista digitale e i link per scaricare le app su dispositivo mobile. È un modo alternativo per avere sempre con sé la rivista del cuore, senza dover attendere i tempi tecnici per la consegna o il ritiro a domicilio.

Si precisa che alcune testate (questa tipologia di informazione si trova all’interno della scheda prodotto e nelle condizioni generali di acquisto) è prevista anche la possibilità di accedere alla versione digitale sul web accedendo direttamente alla sezione “ABBONAMENTI DIGITALI” nella propria area clienti. In questo modo non occorre neanche attendere l’email di conferma del numero della settimana o del mese della rivista alla quale ci si è abbonati. Un modo semplice veloce ed ecosostenibile che ti permette di rimanere aggiornato sugli argomenti di tuo interesse.

 

Abbonamenti riviste con super scontoCLICCA IL LINK!

 

Le riviste moderne, diverse da quelle di un tempo

abbonamento-riviste

Non tutti hanno davvero capito a pieno la portata del cambiamento che il mondo editoriale ha subito negli ultimi anni. Per comprendere con  maggiore contezza tale concetto, si deve partire dal presupposto che è la società ad essere cambiata, sono il contesto informativo, il desiderio di leggere di rimanere aggiornati ad essere molto più al passo con i tempi.

Le notizie cambiano e si evolvono di ora in ora, per cui il bisogno di approfondire un aneddoto o un episodio vive insito nel lettore più attento.

Le riviste hanno dovuto uniformarsi a queste novità, rendendo i propri contenuti molto più dinamici e fluidi. Si seguono le tendenze del momento, si osservano gli argomenti più cliccati sul web e si inserisce all’interno del proprio numero articoli di forte interesse pubblico.

 

Quali sono le riviste più lette dagli italiani?

Molte riviste oggi vendute in Italia esistono sin dal secolo scorso. Il solo passo che hanno fatto è stato quello di rendere migliore i loro contenuti e la loro capacità di attirare il lettore sfruttando il web a proprio vantaggio.

Gli italiani che sono rimasti legati alla tradizione di leggere e sfogliare una rivista tendono ad abbonarsi ai titoli e a ricevere il numero fino a casa in formato cartaceo. Di contro, coloro che sono più innovativi hanno sperimentato (e stanno tuttora sperimentando) l’esperienza della rivista digitale, riservandosi comunque di sfogliare (metaforicamente parlando) la rivista direttamente dal proprio PC o dal proprio smartphone.

Stando ad alcune recenti indagini, quasi il 33% degli italiani predilige l’abbonamento a giornali e riviste online per una questione pratica ed economica.

 

Tra le riviste più vendute troviamo:

  • Grazia, rivista settimanale dedicata alla moda, alle passerella e ai consigli di bellezza;
  • Panorama, rivista mensile di cultura, che affronta argomenti di economia, attualità, politica o tecnologia;
  • Vogue Italia, versione nostrana dell’internazionale Vogue, rivista dedicata alla moda e ai must have del momento;
  • Focus, rivista dedicata alle scoperte, alla scienza, agli animali e in generale a tutto quello che riguarda la moda;
  • Starbene è invece la rivista del benessere, che affronta argomenti come fitness e salute;
  • Vanity Fair, rivista settimanale dedicata alla moda e ai personaggi del mondo dello spettacolo (ed oggi dei social) che fanno scalpore;
  • Chi, Sorrisi e Canzoni, e Di Più Tv sono le tre riviste settimanali dedicate al gossip, ai pettegolezzi e alle novità su film, fiction e soap;
  • Living è la rivista pensata invece per chi ama il mondo del design e del lifestyle;
  • L’espresso è il numero ideale per chi vuole rimanere informato su argomenti come cultura, politica ed economia;
  • La cucina italiana è invece la rivista dei buongustai, in quanto dedicata al mondo della gastronomia e della cultura alimentare.

 

Abbonamenti riviste con super scontoCLICCA IL LINK!

About Antonio

Ingegnere elettrico appassionato del web a 360 gradi. Attivo nel settore da oltre 15 anni, gestisco numerosi blog che curo con meticolosa attenzione, cercando di seguire le regole "non scritte" della SEO.