Abbonamento Novella 2000 digitale online in offerta scontato fino al 51% per abbonamento annuale, del 44% per abbonamento semestrale e trimestrale.
Abbonati a Novella 2000 con super sconto – CLICCA IL LINK!
Abbonati a Novella 2000, la rivista settimanale leader del settore da tantissimi anni che parla di gossip, spettacolo, intrattenimento, cinema e attualità. Potrai leggere Novella 2000 in formato PDF su tablet e smartphone Android, PC computer e dispositivi Apple iOS come iPad e MAC.
Storia Novella 2000
Novella 2000 ha origini molto antiche, se paragonate a quelle di altri magazine italiani. Nasce nel 1919 con il nome “Novella” per mano di 4 amici che si erano conosciuti durante la prima guerra mondiale al fronte, essendo tutti dei militari: Mario Mariani, Gino Rocca, Eugenio Gandolfi e Tomaso Monicelli.
Il primo direttore per i primi tre anni è proprio uno di loro, Mario Mariani. In questo periodo la rivista che viene distribuita ogni mese è edita dalla casa editrice Italia con base nel capoluogo lombardo, Milano. Come detto i primi 3 numeri della rivista sono mensili, dal quarto in poi esce in edicola con cadenza quindicinale.
E’ proprio in questi anni che Novella 2000 si afferma come rivista culturale e all’avanguardia, ospitando firme illustri del tempo, come lo scrittore e drammaturgo Luigi Pirandello, il poeta inglese Rudyard Kipling, lo scrittore George Bernard Shaw, il poeta italiano Guido da Verona e tanti altri.
Dopo vari passaggi di mano, nel 1921 passa alla casa editrice Arnoldo Mondadori e poi nel 1927 alla Rizzoli, il magazine cambia target, puntando decisamente verso una clientela di genere femminile e più frivola. E’ così che sul periodico vengono pubblicati non più articoli di grandi firme, ma soprattutto romanzi sentimentali e passionali.
Con questo cambio di rotta Novella 2000 ottiene un successo incredibile, tanto che da una tiratura di circa 7000 copie, balza ad una tiratura di oltre 100.000 copie.
Nel 1933 viene pubblicato a puntate il romanzo La signora di Tutti (di Salvatore Gotta) che viene molto apprezzato dalle lettrici, e di colpo la tiratura si raddoppia fino a quasi 200.000 copie. Per cavalcare la scia del successo del romanzo sentimentale, l’editore fonda la casa di produzione cinematografica “Novella Film” per mettere su pellicola le vicende del libro e di altri usciti dopo.
La tiratura nel frattempo sale fino a 400.000 copie nei primi anni ’40, per poi andare a scemare nel tempo negli anni ’60. Nel 1967 il giornalista Enzo Biagi, al tempo direttore editoriale di tutti i giornali Rizzoli, decise di aggiornare il magazine, prima cambiando il nome in
Novella 2000 e poi aggiornando i contenuti, non più romanzi a puntate, bensì fatti di cronaca rosa, gossip e attualità.
Con questo cambio di strategia, le copie velocemente passano da circa 50.000 a oltre 700.000 nei primi anni ’70, quando all’epoca il direttore era Antonio Terzi.
In tempi recenti Novella 2000 è stata ceduta nel 2013 a PRS Editore e dal novembre 2015 ceduta alla casa editrice Visibilia di Daniela Santanchè. Il sito ufficiale lo puoi trovare digitando su Google il seguente url: www.novella2000.it. Sul portale troverai oltre a tante news anche le anteprima sugli articoli della rivista che uscirà in edicola.
Abbonati a Novella 2000 con super sconto – CLICCA IL LINK!
Contenuti Novella 2000
Novella 2000 è il settimanale femminile tra i più letti in Italia con rubriche e articoli su gossip, attualità, cinema TV e spettacolo, critica televisiva, guida programmazione TV, storie di cronaca rosa e scoop dei VIP, argomenti social.
Abbonamento digitale online a Novella 2000 scontato in offerta: tutti i vantaggi
Abbonati a Novella 2000 online con abbonamenti.it, potrai godere di un prezzo super: l’abbonamento a Novella 2000 digitale è scontato fino al 51% per l’abbonamento annuale (52 numeri) e al 44% per l’abbonamento semestrale (26 numeri) e trimestrale (13 numeri).
Nel caso il prezzo di copertina di Novella 2000 dovesse aumentare nel corso del tuo abbonamento, non pagherai nessun extra; non perderai alcun numero, e se dovesse saltare uno o più numeri il tuo abbonamento si prolungherà; è possibile disdire l’abbonamento a Novella 2000 in qualunque momento, riceverai un rimborso proporzionale ai numeri non ancora inviati; ogni numero ti arriverà direttamente all’indirizzo di casa tua e se dovessi muoverti per lavoro o vacanza basta inserire in apposito form il nuovo recapito; puoi pagare come più desideri, dal bonifico bancario alla carta di credito, dal bollettini postale a Paypal fino a SatisPay.
Qual è il tempo di attivazione dell’abbonamento a Novella 2000?
Non appena ti sarai registrato e avrai inserito tutti i tuoi dati essenziali per ricevere Novella 2000 a casa tua, dopo aver scelto la modalità di pagamento e saldato il tutto riceverai una email di conferma con tutti i dettagli relativi al tuo abbonamento digitale annuale, semestrale o trimestrale.
Solitamente per un periodico settimanale il primo numero viene spedito entro 2 settimane. Poichè l’abbonamento disponibile è digitale avrai sempre via mail accesso istantaneo all’app per la lettura dell’ultimo numero disponibile di Novella2000.