Abbonati a Scuola dell’Infanzia, rivista dedicata all’educazione infantile. L’abbonamento a Scuola dell’Infanzia è disponibile in offerta a prezzo scontato del 61%.
Abbonati a Scuola dell’infanzia a prezzo offerta – CLICCA IL LINK!
Struttura della rivista Scuola dell’Infanzia
La rivista Scuola dell’infanzia è un magazine che pone l’accento sui metodi di insegnamento e di educazione dedicati ai bambini. È la rivista ideale per docenti, ricercatori e studiosi che operano nel campo dell’educazione infantile.
Si impegna per garantire la formazione continua di insegnanti, educatori/educatrici, responsabili di servizi per l’infanzia. Se anche tu sei alla ricerca di un mensile che possa darti tutti quegli input necessari per approcciarsi nel miglior modo possibile ai bambini nella scuola, Scuola dell’infanzia è ciò che fa al caso tuo.
Ogni mese trovi sul magazine articoli che affrontano temi riguardanti l’educazione dell’infanzia, da molteplici punti di vista. Gli argomenti trattati vengono espletati usando un linguaggio tecnico ma comprensibile, effettuando altresì una riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell’educazione infantile, sull’organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l’infanzia.
Il magazine Scuola dell’infanzia è perfetto sia per chi ha esperienza nel mondo della scuola sia per chi si sta appena affacciando al contesto docenza. Riporta tra le sue pagine una perfetta analisi delle esperienze educative e didattiche che andrebbero sviluppate nelle scuole dell’infanzia e nei nidi. Non a caso spesso vengono proposti argomenti descrittivi in merito a progetti didattici sperimentali e innovativi.
Rivista Scuola dell’Infanzia: Spunto di osservazione
I professionisti che redigono gli articoli presenti sulla rivista Scuola dell’Infanzia affrontano diversi temi della cultura per l’infanzia e dell’educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.) con una semplicità unica.
La rivista è sempre aggiornata con i nuovi metodi e le nuove normative ed è ricca di materiali che accompagnano insegnanti ed educatori passo dopo passo a dare il meglio di sé nel rapporto quotidiano con i bambini.
Con Scuola dell’Infanzia i docenti hanno il giusto orientamento per dare attenzione ai bisogni dei più piccoli: vengono spesso spiegati metodi e tecniche per organizzare laboratori, attività sui linguaggi ed esperienze, proposte per un lavoro flessibile, in presenza e a distanza, riflessioni e approfondimenti su musica, manipolazione, gioco, lettura, routine e tanta formazione.
Abbonati a Scuola dell’infanzia a prezzo offerta – CLICCA IL LINK!
Rubriche ed articoli di Scuola dell’Infanzia
Su Scuola dell’Infanzia trovi argomenti di ogni tipologia nelle sue 64 pagine. Ad esempio trovi spesso articoli riguardanti le attività basate sull’esperienza reale con i bambini e arricchite da tante idee per fare e sperimentare.
Vengono spesso proposte strategie e tecniche di gestione dei spazi e della routine dei bambini, per lavorare ogni giorno con i più piccoli sui diversi linguaggi.
Per dare una visione completa del mondo didattico, viene proposto persino un vademecum, su come realizzare un progetto annuale diritti dei bambini.
Mese dopo mese troverai articoli di approfondimento e formazione dedicata al percorso degli infanti da 0-6 anni. In alcune pubblicazioni puoi trovare rubriche dedicate alla condivisione delle esperienze di docenti e lettori, attraverso una rubrica di posta in cui è possibile dialogare con l’esperto (servizio questo fruibile per insegnanti, educatori e genitori).
La caratteristica della rivista? Qualunque insegnante può raccogliere i disegni dei suoi alunni ed inviarli nella speranza di finire in copertina. Ogni mese sulla copertina viene utilizzato “lo scarabocchio” dei bambini, che sono i veri protagonisti del magazine (che ricordiamo è edito da Giunti Scuola).
Abbonamento online a Scuola dell’Infanzia cartaceo e digitale, vantaggi
Compreso nel prezzo dell’abbonamento a Scuola dell’Infanzia cartaceo avrai l’accesso alla rivista anche in formato digitale, e nell’archivio troverai anche tutte le ultime annate delle riviste edite da Giunti Scuola: oltre a Scuola dell’Infanzia, trovi incluso nel profilo dell’app un archivio contenente le vecchie pubblicazioni di La Vita Scolastica, Nidi d’infanzia, Psicologia e scuola grazie all’ambiente digitale IO+. Sempre in app ci sono oltre 35 mila materiali didattici extra (schede, lezioni, laboratori, servizi e strumenti per il tuo lavoro in sezione).
Quali sono gli altri vantaggi dell’abbonamento online a Scuola dell’Infanzia?
Il prezzo di copertina rimane invariato per tutto l’anno in cui riceverai la rivista; non perderai nemmeno un numero che riceverai comodamente a casa tua; se vai fuori per vacanza e lavoro dovrai soltanto inserire in apposito form il nuovo recapito; puoi fare disdetta quando vuoi e verrai rimborsato in proporzione ai numeri già ricevuti; puoi pagare l’abbonamento a Scuola dell’Infanzia con Paypal, bonifico, bollettini postali.