Personalmente amo il giardino ed il giardinaggio, amo vedere le piante nascere, crescere e farsi spazio nella natura, ma molte volte non ho i vasi a sufficienza o il terreno del mio giardino è già tutto occupato e c’è solo lo spazio per passare.
Da qui l’idea di creare un giardino in verticale e ho pensato, dei vasi sarebbero troppo pesi da mettere su dei piani, quindi mi son detto, perché non utilizzare i vecchi copertoni delle ruote della vecchia macchina di mio padre? E così è stato.
Cosa occorre:
– Ruote n.3
– Compensato 3 pezzi
– 3 assi di legno alte almeno 2.5 metri
Come procedere:
Prendiamo le tre assi di legno e pratichiamo dei fori attraverso tutte e tre, alla stessa altezza.
Ne pratichiamo altri due di questi fori sempre su tutte e tre le assi di legno sempre alla stessa altezza, almeno a 50-60 cm di distanza in altezza.
Una volta fatto inseriamo dentro questi fori dei pezzi di legno o di ferro cosi da collegarli tra loro, cioè un pezzo passa dal foro di un’asse all’altra e così via, partendo dal basso, così possiamo posizionare le ruote.
Prima di posizionarle dobbiamo però creare un piano, dove poggiare i nostri vasi, quindi prendiamo la ruota, il compensato e guardiamo le misure per sistemarlo, una volta fatto incastriamo prima il pezzo di compensato poi la ruota sopra, tutte e tre le volte.
Ecco che il nostro giardino verticale è stato creato, ora possiamo mettere tutte le piante che vogliamo, risparmiando anche, perché abbiamo riciclato le vecchie ruote.