Scrivanie per PC computer (fisso o portatile) Amazon economiche, lussuose e moderne: migliori modelli, prezzi per scrivania in legno, metallo, cristallo, pietra, arte povera. Elenco delle migliori scrivanie da lavoro e/o da gioco per PC computer Amazon, selezionate in base al miglior rapporto qualità prezzo (prezzo low cost ma assemblaggio e materiali buoni) e alle recensioni e opinioni positive degli utenti che le hanno acquistate.
Guarda le migliori scrivanie per PC computer da lavoro e gaming su Amazon a prezzi economici
Chi trascorre molte ore al computer ha bisogno di una postazione che non mini la postura e la vista. Per tale ragione è importante lavorare o comunque operare vicino ad una scrivania per PC fisso o laptop portatile che possa avere tutti i requisiti necessari per ovviare al problema di mal di schiena, carenza di vista e che possa al contempo sposarsi bene con il resto dell’arredamento dell’ufficio e dello studio di casa.
Quando bisogna acquistare una scrivania per computer, ci sono delle caratteristiche che vanno osservate con attenzione, affinché il proprio investimento possa apparire adatto alle reali necessità del singolo.
Questa è una guida che ti fornirà un valido aiuto nella scelta di un’adeguata scrivania per PC computer che si adatti alle varie esigenze lavorative, di svago e di comodità. Vi proporremo tavoli e scrivanie adatte sia a chi lavora professionalmente all’interno di studio d’ingegneria, architettura, agenzia SEO, eccetera, sia chi necessita di un appoggio per giocare ai giochi per PC.
Il tutto facendo una macro distinzione tra scrivanie per computer di lusso e scrivanie economiche, quelle definite anche low cost, e che si possono acquistare con un ottimo rapporto qualità prezzo su Amazon.
Più in basso infatti vi forniremo un elenco delle migliori scrivanie economiche per PC computer Amazon che offrono una qualità ben superiore al prezzo di vendita.
Abbiamo selezionato solo le migliori scrivanie da lavoro e/o gioco per PC economiche e moderne che hanno almeno una votazione di 4 stelle su 5, recensioni e opinioni pertanto quasi tutte positive.
Scrivania di lusso per PC computer
Le scrivanie di lusso per PC computer sono le regine di una stanza adibita ad ufficio di rappresentanza. Sebbene abbiano un costo di gran lunga più alto rispetto a quelle economiche, il loro design e la loro qualità sono fatti per durare nel tempo e per regalare un impatto esteticamente “imponente” ed elegante.
Vi sono molti modelli di tendenza, che seguono la moda del momento, altri invece destinati ad essere un evergreen che sta bene su tutto. L’unica cosa che devi imparare a fare quando acquisti una scrivania moderna di lusso per PC computer, è valutare tutti gli elementi più importanti, così da poter creare un ambiente lavorativo personalizzato, raffinato ed unico.
Guarda le migliori scrivanie lusso per PC computer da lavoro e gaming su Amazon
Elementi essenziali da valutare nelle scrivanie per PC di lusso:
-
Il materiale
Trattandosi di una tipologia di scrivania che costa molto di più, un primo elemento da valutare concerne i materiali con cui è stata realizzata. Sono utilizzati materiali di alta qualità, pregiati, spesso lavorato da mani artigiane esperte.
In fondo trattasi pur sempre di scrivanie per PC (fisso o portatile) importanti, sia nella forma che nel peso, pensate per durare nel tempo, ma che attirano subito l’attenzione di chi osserva. Una scrivania per computer di lusso, realizzata con materiale pregiato, deve apparire sicura, solida e ben salda a terra a chi acquista, deve dare quella sensazione di autorevolezza, ordine e pulizia, necessari in ogni studio che si rispetti.
In tal senso, prediligi sempre legno massiccio finemente intarsiato, in pietra e marmo. Di recente tendenza è anche la scrivania per PC realizzata con ripiano in cristallo.
Sono anche disponibili scrivanie di lusso con solamente alcuni dettagli realizzati con materiali preziosi, come quelli già citati o in oro, argento, avorio, cristalli vari, e tanto altro ancora.
-
Il design
Nei negozi e negli atelier del mobile troverai molte scrivanie per PC luxury, e quelle alla moda sono sicuramente tra le più gettonate. Si tratta di scrivanie per computer grandi, decorate con dettagli in pelle, rivestimenti particolari e forme ricercate.
Alcuni modelli particolari presentano decorazioni geometriche realizzate su ispirazione delle forme contenute nel legno dello stesso mobile.
Ovviamente ricorda che per completare il mood lussuoso dell’intero ufficio, è importante che la scrivania faccia pendant con il resto della stanza.
Eccezion fatta per la sedia (che può essere scelta anche a parte, purché non differisca eccessivamente con il look della stessa scrivania), i giochi di abbinamento sono la scelta consigliata per non stonare e per mantenere un profilo elegante all’interno della stanza.
-
Modelli evergreen
Se hai bisogno di una scrivania di lusso da lavoro per PC che non passi mai di moda, devi optare per un modello evergreen, che sia in stile antico o moderno.
E ovviamente la scelta ricade sulla classica scrivania in legno per PC. Prediligi toni scuri, legni pregiati, così da conferire un’aria lussuosa alla stanza. Opta per modelli minimali, meglio se dalla forma rettangolare. Se poi vuoi smorzare la seriosità della stanza con un elemento moderno, scegli una scrivania con ripiano in marmo o in pelle, sempre dalle nuance scure. Ottimo anche l’accostamento di acciaio e legno per una scrivania pregiata, ma moderna.
Scrivania economica per PC computer
Contrariamente ad una scrivania di lusso, quella economica low cost è più accessibile, alla portata di tutti. Ha un prezzo modico, contenuto e se ben tenuta riesce comunque a fare la sua figura. Al di là del prezzo, fanno la differenzala qualità del materiale, il design e le dimensioni.
Guarda le migliori scrivanie per PC computer da lavoro e gaming su Amazon a prezzi low cost
-
Le dimensioni
Prima di acquistare una scrivania economica per PC, devi considerare lo spazio che hai a disposizione nella stanza in cui andrà messa, così da poter scegliere quella dalle giuste dimensioni.
Le scrivanie per computer di questo prezzo sono pensate per essere impiegate da chiunque e in qualunque circostanza. Le scrivanie economiche per PC si presentano sia di grandi che di piccole dimensioni, con più di un ripiano, con o senza cassetti.
-
Modelli compatti
Se hai deciso di risparmiare senza rinunciare alla comodità, opta per le scrivanie da lavoro o da gioco compatte, che hanno diversi vantaggi: non sono affatto un ingombro estremamente ma anzi risultano perfette da collocare in ambienti poco spaziosi.
Generalmente sono dotate di rotelle alla base che ti permettono di spostarla in qualunque angolo della casa. Chi tende a confrontare anche i prezzi noterà, infine, che i modelli compatti sono i più economici tra le scrivanie per pc, per cui perfetti per coloro che hanno un budget molto ridotto.
-
Il Design
Pur essendo molto meno cara di una scrivania PC computer di lusso, quella economica può ugualmente dare soddisfazione dal punto di vista del design. Non rinuncerai all’estetica quindi se dovessi tu decidere di comprare un modello economico, in quanto in commercio trovi un’ampia gamma di brand che propongono scrivanie esteticamente belle da vedere senza spendere cifre esorbitanti.
Nel momento in cui scegli la scrivania da lavoro o da gioco, devi sempre tenere a mente lo stile che hai in ufficio (o a casa in base a dove dovrai collocare la scrivania), in modo tale da propendere per un modello che si abbini alla perfezione con l’ambiente circostante.
Puoi scegliere sia modelli classici che modelli più moderni, sia modelli dallo stile minimale e sobrio, che modelli più peculiari pensati per sposarsi molto bene ad ambienti più particolari come ad esempio in stile arte povera. Insomma, cercando con calma e attenzione facilmente potrai imbatterti in modelli economici capaci di catturare immediatamente l’attenzione di chi per la prima volta entra in ufficio per il loro aspetto originale. Un esempio pratico in questo caso è rappresentato da scrivanie dal design geometrico con il contrasto del bianco e del nero, dotate di gambe curve ed eleganti, ma il cui costo resta piuttosto contenuto.
Ti consigliamo inoltre, poiché i materiali non sono qualitativamente eccelsi, di preferire modelli dai colori neutri. Grazie alla tenuità delle tinte, all’occhio passerà inosservata “l’assenza” di lusso o di pregio della scrivania.
-
I Materiali
Per i materiali e la lavorazione, non andrai certo incontro a modelli qualitativamente pregiati o realizzati da artigiani esperti. Quasi sicuramente, una scrivania economica per PC sarà realizzata in fibre di legno MDF, superfici in plastica, o anche con ripiani in alluminio. Il legno massiccio è destinato a modelli di fascia più alta, così come il marmo e il cristallo.
Migliori scrivanie per PC computer Amazon con prezzi low cost
Scrivania per computer laptot della Joiscope low cost con ripiani in legno e piano in metallo stile industriale
Scrivania per portatile della Joiscope economica con ripiani in metallo e piano in legno stile industriale
Scrivania da lavoro e gaming per PC computer fisso e portatile con ripiano per monitor
Tavolo pieghevole super economico per PC fisso o portatile basic in legno MDF
Scrivania angolare da lavoro per PC computer e gaming in vari colori: legno e metallo
Scrivania classica bianca Movian con cassettiera in pannelli melaminici
Scrivania moderna per PC computer low cost – Postazione da lavoro piano in legno e gambe in metallo
Scrivania gaming per PC computer da gioco ergonomica con porta bicchiere a prezzo economico
Scrivania angolare con piano in legno scuro e sostegno in truciolato bianco con ripiano per monitor
Scrivania angolare con mensola a tre ripiani girevole ideale per ufficio e studio (disponibili bianco e legno)
Scrivania ad angolo L per ufficio con scaffali e porta PC
Scrivania per PC lusso in legno massello di rappresentanza – presidenziale in arte povera stile classico
Scrivanie da lavoro multifunzione
A prescindere quanto tu voglia spendere, per una scrivania da PC completa, oltre a badare a design e prezzo, ti consigliamo di tenere conto anche della funzionalità. È importante infatti che il piano d’appoggio possa essere adibito a più di una funzione, ovvero possa permetterti di appoggiare il monitor, la tastiera ed il mouse, di tenere libri, cartelline o documenti, e che sia abbastanza ampio da ospitare portapenne, casse, e stampante (qualora non abbia un carrello sottostante per quest’ultima)
In ogni caso quindi orientati verso modelli versatili, che ti permettono di lavorare e anche rilassarti con comodità. Infine, per un maggiore zelo, assicurati di avere una griglia di aerazione sul piano d’appoggio, per consentire (se si possiede un portatile) di “respirare” bene senza surriscaldarsi.